A Hard Day’s Night dei Beatles al cinema: 9, 10 e 11 giugno

Quest’anno A Hard Day's Night dei Beatles (che il British Film Institute ha inserito tra le 100 pellicole più belle del secolo) celebra il suo 50esimo compleanno e per l’occasione ritorna nei cinema di tutto il mondo in versione restaurata e digitalizzata in 4K e con audio rimasterizzato, distribuito in Italia da Nexo Digital.

 

Il film di Richard Lester (che l’anno dopo firmerà anche Help!) racconta la nascente e sfrenata passione dei fan per il maggior fenomeno musicale del XX secolo. A Hard Day's Night è uno dei più bei film musicali della storia del cinema e una pietra miliare della generazione pop, con la fotografia di Gilbert Taylor (che aveva già lavorato con Stanley Kubrick e che lavorerà quindi con Roman Polanski, Alfred Hitchcock e George Lucas).

 

Ironico, a tratti surreale, accompagnato dall’omonimo, incredibile album dei Fab Four che raggiunse all’epoca vendite da capogiro, il film fu nominato agli Oscar, ai Grammy, ai Batfa ed è stato presentato in anteprima al Chinese Theatre di Los Angeles in occasione del TCM Classic Film Festival alla presenza di Alec  Baldwin.

dom, 8 giu 2014

Commenti

  • Ringo
    Ringo
    11 giugno 2014, 16:04
    rivisto anche oggi è un FILMONE, il regista era veramente avanti e si vede che loro si divertivano (ancora). Non recitano, spesso improvvisano, ma che gioia quando suonano...

I commenti sono chiusi.

Segnala a un amico via email