Paroledilulù: la 3a edizione dedicata ai bambini

 Il 30 agosto 2012 presso il Casale sul fiume Treja  (Mazzano Romano, Roma) si svolgerà la 3a edizione di Paroledilulù,  la manifestazione promossa da Niccolò Fabi in memoria della figlia Olivia "Lulùbella" prematuramente scomparsa nel 2010.

 

Sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, dalle 10 del mattino fino al tramonto con spettacoli, giochi, artisti di strada, e si concluderà con un triangolare di calcio tra la Nazionale Cantanti (di cui Niccolò fa parte da 15 anni), l'ECMO Team dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù e una squadra locale rappresentata dalla scuola calcio di Mazzano Romano. Lo scopo? Quello di raccogliere almeno 37.000 euro per allestire un'ambulanza che sia in grado di trasportare i piccoli pazienti in ECMO (extracorporeal membrane oxygenation), la prima in Italia.

 

L' ECMO è una tecnica che permette di sostituire le funzioni del cuore o del polmone (o di entrambi) malati o temporaneamente malfunzionanti in attesa del loro recupero dalla malattia. La Fondazione Parole di Lulù Onlus nasce ad opera di Niccolò Fabi e Shirin Amini e si occupa di promuovere progetti legati al mondo dell'infanzia.

 

www.paroledilulu.it

mar, 17 lug 2012

Commenti

Nessun commento.

I commenti sono chiusi.

Segnala a un amico via email