Vinci Quadrophenia in Blu-Ray! VINCITORI

La musica degli Who, la Londra anni '60, un film di culto

Update! The winners are...

— mamma69

— sisyphus

— aengland

 

..ma ci avete messo in difficoltà, erano tanti i commenti meritevoli. Grazie di cuore a tutti i partecipanti!

 

***

 

Londra, 1964. Le bande giovanili dei Mods e dei Rockers si sfidano sulle note dell'opera rock degli Who, Quadrophenia. Il film del 1979, che annovera nel cast tra gli altri anche Sting, è finalmente disponibile anche in versione Blu-ray, con audio DTS Surround 5.1 n ed extra come il commento audio del Regista Franc Roddam e degli attori Phil Daniels e Leslie Ash, il Making of, visita alle location e trailer.

 

Per l'occasione Freequency regala a 3 lettori la possibilità di ricevere in omaggio il Blu-ray.

 

Partecipare è semplice: se non siete già iscritti al sito, registratevi (ci vuole un minuto), e lasciate tra i Commenti di questa pagina un breve commento al film o ai momenti più affascinanti della colonna sonora, entro e non oltre le 23.59 di domenica 29 gennaio.

 

La redazione di Freequency  a suo insindacabile giudizio  sceglierà nei giorni successivi i 3 commenti più originali e interessanti, e gli autori riceveranno in omaggio una copia del Blu-ray di Quadrophenia.

 

Segnalato da Soldissimi.it: concorsi a premio, omaggi, sconti.

lun, 23 gen 2012

Commenti

  • giulsgiova
    giulsgiova
    23 gennaio 2012, 16:35
    essendo una fan del gruppo, Quadrophenia é uno dei miei film preferiti e finalmente lo potrò vedere il Blu-ray!!!! :)

  • THE MUSICAL PUSCHER!
    THE MUSICAL PUSCHER!
    26 gennaio 2012, 11:27
    Per come la vedo io il film, in comproprietà con 'Arancia Meccanica', descrive drammaticamente tutte le problematiche della società giovanile di queli anni. E purtroppo lo fà anche fin troppo bene...... 'Pietra Miliare' insieme ad i Guerrieri della Notte, Arancia Meccanica rispecchia perfettamente il completo 'Disadattamento' dei Giovani dell'epoca nei confronti della Società del momento!!! Cinematograficamente & Musicalmente 'Culto'!!! Ciao Ciao Pierluigi

  • max64
    max64
    26 gennaio 2012, 12:08
    FILM INTRAMONTABILE , UNO DEI MIEI PREFERITI, ( E' DEL 64 COME ME ) DOVE LA MUSICA LA FA DA PADRONA CON LA COLONNA SONORA MEMORABILE DEGLI WHO . LO RIVEDO SEMPRE VOLENTIERI , ANCHE PERCHE' MI RIPORTA AGLI ANNI IN CUI SCORRAZZAVO ANCHE IO CON UN VECCHIA VESPA GS CON TANTO DI SPECCHIETTI CROMATI . UN SALUTO E VINCA IL MIGLIORE

  • Mikiro
    Mikiro
    26 gennaio 2012, 12:19
    Quadrophenia: la colonna sonora della dissociazione e l’elogio della schizofrenia! Quando vidi la prima volta Quadrophenia (avevo 19 anni) mi aspettavo una cosa di tecnica audio quadrifonico, un super- stereo HI-FI, una roba così. Tutt’altro: in un cinema quasi essai mi ritrovai in sfide tra Mods e Rockers ma suono LO-FI,. I Mods, ossia i Modernists (e chi lo sapeva?!). E Quadrophenia? Solo tanto tempo dopo realizzai che così si definiva la schizofrenia in termini popolari, una sindrome dissociativa. Sono ancora inchiodato alla scena del party e di My Generation: non è stata la mia generazione quella lì; ma è stato per me l’antipasto della new wave britannica, nei modi, nei colori, negli abiti. Il Brit pop era ancora lontano; ma non così tanto.

  • vigorsolair
    vigorsolair
    26 gennaio 2012, 12:45
    WHO is QUADROPHENIA??

  • blandobass
    blandobass
    26 gennaio 2012, 13:06
    Una mattina annaspavo nel traffico romano chiuso in macchina col solo supporto della radio... brutta giornata, fino all'ascolto inaspettato di 5.15! Benedetti all'infinito!

  • max64
    max64
    26 gennaio 2012, 13:27
    FILM INTRAMONTABILE , UNO DEI MIEI PREFERITI, ( E' DEL 64 COME ME ) DOVE LA MUSICA LA FA DA PADRONA CON LA COLONNA SONORA MEMORABILE DEGLI WHO . LO RIVEDO SEMPRE VOLENTIERI , ANCHE PERCHE' MI RIPORTA AGLI ANNI IN CUI SCORRAZZAVO ANCHE IO CON UN VECCHIA VESPA GS CON TANTO DI SPECCHIETTI CROMATI . UN SALUTO E VINCA IL MIGLIORE

  • futura
    futura
    26 gennaio 2012, 14:01
    vespa e lambretta, un film che ha lasciato una traccia, come gli who ..... sono di quella generazione, per me e mio marito non c'è più musica come quella, solo rifacimenti, scopiazzature, forse siamo legati a quel tempo...ma solo chi l'ha vissuto sa di quello di cui sto parlando.........

  • sisyphus
    sisyphus
    26 gennaio 2012, 15:13
    Io sono nato nel 1987. Invece degli Who, gli 883. Invece di Carnaby street, Dolce&Gabbana. Invece della Lambretta, la Smart. Invece del vinile, l'mp3. E potrei continuare a lungo. La storia mi ha già punito abbastanza... e fatemelo un regalo, via!

  • max64
    max64
    26 gennaio 2012, 15:14
    FILM INTRAMONTABILE , UNO DEI MIEI PREFERITI, ( E' DEL 64 COME ME ) DOVE LA MUSICA LA FA DA PADRONA CON LA COLONNA SONORA MEMORABILE DEGLI WHO . LO RIVEDO SEMPRE VOLENTIERI , ANCHE PERCHE' MI RIPORTA AGLI ANNI IN CUI SCORRAZZAVO ANCHE IO CON UN VECCHIA VESPA GS CON TANTO DI SPECCHIETTI CROMATI . UN SALUTO E VINCA IL MIGLIORE

  • gingerfoodiee
    gingerfoodiee
    26 gennaio 2012, 16:30
    stamattina mi sono svegliata pensando che avrei dovuto vedere questo film. e poi c'è mio suocero che mi guarda con sdegno perché non l'ho ancora visto

  • laciodrom84
    laciodrom84
    26 gennaio 2012, 16:37
    visto che non sono ancora riuscito a vederlo e nei negozi non lo trovo..magari lo vinco :P

  • mamma99
    mamma99
    26 gennaio 2012, 17:33
    Anni '70, si andava a sciare in compagnia con gli Who a tutto volume e quando partiva 5:15 o Dottor Jimmy tutti ad urlare come matti in auto, stile Mike Myers e Co che cantano Bohemian Rhapsody in Fusi di testa! Poi uscì Quadrophenia al cinema. Eravamo un po' più grandi, forse un po' più maturi, ma ci venne un groppo in gola a vedere l'invasione di vespe e lambrette a Brighton e noi donne ci innamorammo di uno Sting giovane e bellissimo nella parte del capo dei Mods. Roddam, il regista, ha lasciato poco di sé dopo questo film e Phil Daniels, che interpreta Jimmy, ha fatto carriera in serie televisive inglesi... però fortunatamente ci hanno regalato Quadrophenia, dove la storia, che cantavamo urlando sulla musica a tutto volume degli Who, ha preso forma! Ora dopo tanti anni, con diversi capelli bianchi ed un figlio adolescente, ho avuto la bella sorpresa di scoprire che Quadrophenia non è stato dimenticato!

  • Monica G.
    Monica G.
    27 gennaio 2012, 08:35
    Maddai! Vi ricordate chi c'era in questo film, mamma mia: Toyah Willcox!!!! Che bella che era, portavo i capelli come lei!! It's a Mistery OH It's a Mistery, I'm still searching for a clue, It's a Mistery! Ciao Mony

  • Caesar
    Caesar
    27 gennaio 2012, 12:17
    Quando è uscito stò film non c'avevo la ragazza(e non mi servono le prove!!), facevo già la ‘Guerra’ in Curva Sud(e c’ho ancora le prove!!), c’avevo la Yamaha RD 350(colore grigio e blu ma le prove non ce le ho più!!) e me la 'Tiravo' sull’Olimpica a Villa Pamphili a Tutta Callara!!

  • aengland
    aengland
    27 gennaio 2012, 17:23
    Bank Holiday è il pretesto per portare all'apice la rivalità tra mods & rockers, una delle storie giovanili piu' struggenti, dove l'entusiasmo e la spavalderia iniziali lasciano il posto al senso di vuoto, alla delusione e alla rabbia per un amore mai nato e verso la cosiddetta "way of life". Le onde del mare ed una colonna sonora da brividi fanno da sfondo a questo film in parte sottovalutato, che rivendica costantemente una risposta alla domanda: CAN YOU SEE THE REAL ME?

  • aengland
    aengland
    27 gennaio 2012, 17:50
    Io sono il mare, faccio parte di una generazione che cerca se stessa esplorando i quattro lati della propria psicologia, ho un bel taglio di capelli, vesto elegantemente, ho uno scooter GS. Guardo il mare dopo una serata in discoteca, sognando l'amore. Ho perso tutto, lavoro, famiglia, amici, miti e illusioni. Sono Dr.Jimmy sulla roccia, ne ho abbastanza di tutto questo e ho deciso di smettere di danzare.

  • lulj80
    lulj80
    27 gennaio 2012, 23:22
    fan del gruppo, Quadrophenia é uno dei miei film preferit

  • homerina78
    homerina78
    27 gennaio 2012, 23:43
    e finalmente lo potrò vedere il Blu-ray!!!! :)

  • jhonnymarr64
    jhonnymarr64
    28 gennaio 2012, 22:09
    E' difficile rimanere insensibili di fronte ad un film come questo anche se sono convinto che in italia non possiamo a fondo capire quello che c'è stato a Londra e non solo in quegli anni.I Mods contro i Rockers....pensare che da noi c'era Riky Shayne che cantava una "Uno dei mods" con un giubbotto da rocker e la canzone era un roba sdolcinata che non era proprio come LOVE,REIGN O'ER ME

  • capitan
    capitan
    29 gennaio 2012, 09:09
    Ricordo come fosse ieri la visione del film con la partecipazione di sting, voglia di liberta' con risse di una certa gioventu' inglese , la musica comunque la fa da padrona nel film.Gia' solo per quello , valeva il biglietto al cinema.

  • Livingston
    Livingston
    29 gennaio 2012, 12:12
    Quadrophenia è, a mio parere, una delle più belle opere rock di sempre. Più emozionante, più matura di Tommy. E' una ricerca individuale e spirituale, nella quale qualsiasi adolescente può riconoscersi anche al giorno d'oggi! Perché, alla fine, quando si parla di Musica si parla di qualcosa che ci arricchisce, che ci fa crescere...proprio come succede a Jimmy! Riuscire ad avere il Blu-Ray sarebbe, oltre che una pillola di felicità, anche il modo di sostituire il mio vecchio VHS che ormai non si vede più! :)