Premio Lunezia 2010: premiati Yo Yo Mundi, Branduardi, Aznavour, Bocelli, Morandi...

22, 24 e 25 luglio a Marina di Carrara e Aulla (MC)

Si svolgerà tra Marina di Carrara e Aulla (MC) la 15esima edizione del Premio Lunezia. La rassegna è nata nel 1996 da un'idea del suo patron Stefano De Martino e si fonda sul concetto della "musical-letterarietà" della canzone. La direzione artistica è affidata a Carlo Avarello mentre la sezione Nuove Proposte è affidata a Loredana D'Anghera.

 

Una prima serata speciale si svolgerà il 15 luglio a Venezia dove verrà premiato  Charles Aznavour (Premio Lunezia International 2010), mentre il 21 luglio a Forte dei Marmi verrà  premiato Andrea Bocelli (Premio Lunezia nel Mondo 2010). Il riconoscimento per il miglior live andrà agli Yo Yo Mundi (foto) — sul palco il 24 luglio ad Aulla in piazza Gramsci — proprio nel ventennale della band.

 

Altri artisti premiati: Mario Lavezzi, Angelo Branduardi, Mario Venuti, Eugenio Finardi, Ornella Vanoni, Patty Pravo, Gianni Morandi, Massimo Priviero, per citarne alcuni. Saranno anche molte le esibizioni live e nell'ultima serata si esibirà il vincitore assoluto del Premio Lunezia Nuove Proposte.

 

 

 

gio, 15 lug 2010

Tag: Eugenio Finardi  Yo Yo Mundi  Mario Venuti  Angelo Branduardi

Commenti

Nessun commento.

I commenti sono chiusi.

Segnala a un amico via email