amori & odi dei - Perturbazione


I Perturbazione sono appena approdati al terzo album, Canzoni allo specchio, nuova tappa sulla personale via allindie-pop. Un traguardo superato anche grazie alla produzione artistica dellex Scisma Paolo Benvegnù. È il chitarrista Gigi Giancursi ad offrirsi come portabandiera della band rivolese, dividendosi fra amori e disamori...

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

DISCO LOVE

Crooked Rain, Crooked Rain dei Pavement. Dimostra quanto è possibile riuscire ad esprimersi al massimo pur non essendo necessariamente bravissimi con gli strumenti.

DISCO HATE

Mi riesce difficile rispondere perché cerco sempre il bello anche dove non cè. Ma sceglierei Elton John senza una ragione musicale: se sento la sua voce cambio perché sono sicuro che nei dieci minuti successivi mi potrebbe succedere qualcosa di grave.

 

LIBRO LOVE

Lopera struggente di un formidabile genio di Dave Eggers. Lautore è riuscito a descrivere alla perfezione i sentimenti di una generazione. Ogni cosa che si può pensare è già stata pensata e così si cade nella mediocrità. Ma ci deve essere un modo per riuscire a fare liberamente quello ci piace senza incorrere nel giudizio.

LIBRO HATE

Non me ne viene in mente nessuno! Come nei dischi, cerco di trovare sempre qualcosa di bello. Mi è capitato di cominciare un libro di Isabella Santacroce e di non continuarlo...

 

VIAGGIO LOVE

In generale un viaggio con gli amici in cui si trascorre la giornata al mare e la sera cè da fare un concerto. Non occorre andare alle Maldive per provare delle belle sensazioni!

VIAGGIO HATE

Un qualsiasi viaggio in cui rimani imbottigliato nelle tangenziali di Mestre o Milano. Sono viaggi che neanche la ragione più nobile del mondo stimola a fare.

 

VIDEOCLIP LOVE

Low dei Foo Fighters. Mi è piaciuta molto la pseudospontaneità con cui questo video è stato realizzato.

VIDEOCLIP HATE

Quelli megapatinati. Per esempio Marzo di Giorgia con lei in spiaggia in versione simil-Madonna con tanto di corvi... Energie sprecate!

 

MEZZO DI TRASPORTO LOVE

Mi piacerebbe che mi piacesse la moto! In realtà non mi è mai piaciuta!

MEZZO DI TRASPORTO HATE

Laereo. Ho una paura incredibile. Tutti cercano di convincerci che è un mezzo di trasporto sicuro, ma anche se stacco i piedi da terra solo per saltare già mi sento poco a mio agio.

 

FILM LOVE

Tutti i film di Kubrick. Recentemente ho letto una sua biografia che mi ha spinto a riguardare tutti i suoi lavori con occhio diverso.

FILM HATE

Una volta amavo andare a vedere i film dellorrore o, in genere, quelli in cui, uscito dal cinema, stai male. Ora, sarà letà, quando provo questa sensazione penso che avrei potuto spendere meglio il mio tempo.

ven, 25 feb 2005 - articolo di Mauro Petruzziello

Tag: Perturbazione

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Commenti

Ancora nessun commento, vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento. Per favore, sii educato.

Se sei registrato fai login per far apparire il commento a tuo nome, altrimenti inserisci nome e indirizzo email.


Segnala a un amico via email