amori & odi di - Eamon


Un disco desordio fulminante due anni fa ha lanciato Eamon nel mondo delle star della musica R&B e hip-hop. Con il secondo lavoro, Love & Pain, il musicista newyorkese cerca di confermarsi, di consolidare il suo successo. La sua immagine è quella di un artista rude, stradaiolo, ma allo stesso tempo romantico e affascinato dalla bellezza femminile. Parte di un mondo che ritroviamo anche nelle passioni che ci racconta.

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

DISCO LOVE

Hey man, ma che domande fai? Difficilissime! Wow. Voodoo di DAngelo (pubblicato nel 2000, ndr): mi piace perché è differente nel linguaggio che usa, nel modo di fare soul e R&B, e perché ha un modo molto street di suonare quella musica.

DISCO HATE

Non so proprio, mi metti in difficoltà... Tutti quelli delle Spice Girls. Mi piacciono i gruppi veri, quelli che mettono la musica al centro, non quelli che pensano solo al look e non sono reali. Ce ne sono molti come le Spice, ma loro mi sembrano le rappresentanti più significative del genere.

 

LIBRO LOVE

Pimp di Iceberg Slim, pseudonimo di Robert Beck, magnaccia nero di Chicago che ha voluto raccontarsi con questa autobiografia (edita in Italia da Tea Due con il titolo Il pappa, ndr). Mi piace perché è una storia vera, perché è diretto e racconta realtà che sono quotidiane. Parla di uomini e donne.

LIBRO HATE

I libri che odio sono tutti quelli di scuola. Non mi chiedere perché, mi sembra così chiaro!

 

MEZZO DI TRASPORTO LOVE

La macchina. Mi piace moltissimo guidare ascoltando la mia musica preferita. È una delle cose che più mi rilassa.

MEZZO DI TRASPORTO HATE

Non sopporto gli autobus, quelli di linea, con tanta gente. E poi ho dei problemi con gli orari, non li so leggere e non arrivo mai in tempo! Comunque non sono certo confortevoli, hanno dei ritmi che non sono i miei.

 

VIAGGIO LOVE

LItalia! Per il cibo, le ragazze, i luoghi, e per la gente della casa discografica: sono le persone più simpatiche che io abbia conosciuto in questo ambiente. E a me in generale piace andare proprio dove incontro gente con cui sto bene, divertente.

VIAGGIO HATE

Direi il Midwest degli States. Io sono di New York e mi piace lo stile di vita di questa città; beh, nel Midwest è lesatto contrario: piccole città, vita tranquilla, grandi spazi, gente differente.

 

VIDEOCLIP LOVE

Sarò generico, ma dico ogni video in cui ci sono delle belle ragazze, di qualsiasi razza esse siano!

VIDEOCLIP HATE

In genere i video delle band rock, gente come i Nickelback ad esempio, anche se il rock mi piace. Ma ce nè uno in particolare che non sono mai riuscito a finire di vedere, ed è The Scientist dei Coldplay.

 

FILM LOVE

Rudy di David Anspaugh (in Italia Rudy Il successo di un sogno, 1993). È la storia di un giocatore di football che nonostante mille difficoltà riesce a diventare famoso. Mi piacciono questo genere di storie, tipo american dream, dove alla fine puoi riuscire a realizzare tutti i tuoi sogni.

FILM HATE

Un titolo preciso non lo saprei dire, ma in genere non mi piacciono i film lontani dalla realtà, che raccontano storie che non possono assolutamente esistere. Mi lascio coinvolgere dai film veri, quelli che raccontano vicende di cui tutti possono essere realmente protagonisti.

lun, 8 gen 2007 - articolo di Luca Trambusti

Tag: Eamon

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Commenti

Ancora nessun commento, vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento. Per favore, sii educato.

Se sei registrato fai login per far apparire il commento a tuo nome, altrimenti inserisci nome e indirizzo email.


Segnala a un amico via email