amori & odi di - James Blunt


Per la musica James Blunt ha lasciato lesercito, è volato a Los Angeles e insieme al produttore Tom Rothrock (Elliott Smith) ha registrato Back To Bedlam, album di bellezza chiaroscura, in cui viene descritta anche lesperienza militare (No Bravery). Con il cantautore inglese abbiamo parlato di amori e odi.

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

DISCO LOVE

Up All Night dei Razorlight, perchè lo trovo uno dei gruppi emergenti più stimolanti del momento. Mi ispirano molto!

DISCO HATE

Un disco di effetti sonori della campagna inglese. La BBC ha pubblicato una serie di dischi con effetti sonori concepiti molto probabilmente per rilassare lascoltatore ma a me fanno leffetto opposto, in particolare quello della campagna inglese minnervosisce proprio.

 

LIBRO LOVE

The Best Awful di Carrie Fisher (la principessa di Guerre Stellari) perchè Carrie è stata così gentile da permettermi di usare il suo bagno per registrare Goodbye My Lover (contenuto nel mio disco Back To Bedlam). Vi domanderete perchè: cè uno splendido pianoforte ad arredare la grande stanza da bagno.

LIBRO HATE

In realtà non cè un libro che veramente odio, perchè se inizio a leggere qualcosa che non mi piace, non lo finisco neppure. Ma se devo scegliere dico Catch 22 di Joseph Heller: mi hanno strappato lultima pagina del libro quindi non sono riuscito a sapere comè finita la storia!

 

VIAGGIO LOVE

Fare surf a Puerto Escondido, in Messico: il surf è una delle mie grandi passioni e questo sicuramente è il miglior posto dove praticarlo.

VIAGGIO HATE

Le esercitazioni militari che ho fatto nel Galles. Già le esercitazioni erano veramente molto rigide, in più fatte in un posto che è veramente deprimente di per sé...

 

VIDEOCLIP LOVE

Praise You di Fatboy Slim, in cui un gruppo di persone balla fuori da un cinema. Ho trovato questo video veramente geniale per la sua spontaneità con la gente comune ripresa in strada senza nessun tipo di regia.

VIDEOCLIP HATE

Debby Does Dallas. Un video porno (il titolo tradotto sarebbe Debby si fa Dallas, NdT) che odio perchè finisce troppo presto!

 

MEZZO DI TRASPORTO LOVE

La moto Guzzi. È la moto più bella che ci sia per la linea e per il motore. Soprattutto si tratta della mia moto, quella che ho attualmente...

MEZZO DI TRASPORTO HATE

La mia bicicletta. Ma solo perché è senza sella: una sera lavevo lasciata fuori da un pub e mi hanno rubato la sella...

 

FILM LOVE

Oltre il giardino con Peter Sellers, regia di Hal Ashby. È un film ricco di contenuti e poi ammiro molto Peter Sellers per la sua grande prova di recitazione. È veramente incredibile nel ruolo di Chance il giardiniere.

FILM HATE

Un film girato quando ero studente universitario. Nel film dovevo fare una scena di sesso, ed è stata girata proprio alluniversità! Una cosa che mi ha creato molto imbarazzo...

ven, 11 mar 2005 - articolo di Tirza Bonifazi

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Commenti

Ancora nessun commento, vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento. Per favore, sii educato.

Se sei registrato fai login per far apparire il commento a tuo nome, altrimenti inserisci nome e indirizzo email.


Segnala a un amico via email