Stinking of You: Cobain inedito in un documentario

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Forse cercavi: Thinking of You. Google — specchio fedele ma robotico dell'evolvere di mode e culture — non coglie il gioco di parole e suggerisce una scontata alternativa per le ricerche. Ma questo solo perché Stinking of You non è ancora un titolo abbastanza diffuso e conosciuto. E' l'ultima canzone perduta di Kurt Cobain, scritta insieme a Courtney Love, di cui lei parlò in un'intervista alla rivista Rolling Stone già nel giugno 2002, descrivendola come un bel pezzo in stile Breeders, il cui testo recitava "I'm stinking of you... I don't care my life is shattered, it's my point of view".

 

Oggi il brano, mai registrato ufficialmente, riemerge all'interno di un documentario, Hit So Hard: The Life & Near Death Story of Drummer Patty Schemel, nel quale potrà essere ascoltato per la prima volta, cantato e strimpellato dalla coppia. Il film è curato proprio da Patty Schemel, ex batterista delle Hole cacciata dal gruppo per problemi di droga, ed è un'autobiografia tratta da circa 40 ore di materiale girato durante il Live Through This Tour, integrato con nuove interviste ai protagonisti dell'epoca, che ovviamente racconta anche delle premature scomparse di Kurt Cobain e della compagna di band di Patty, la bassista Kristen Pfaff.

 

Hit So Hard è stato già presentato in prima mondiale al South By Southwest Festival di Austin, Texas (si replica il 28 marzo a New York, quando le quattro originali Hole si riuniranno per la prima volta dopo 13 anni), dunque qualche fortunato avrà già ascoltato, ma nulla è trapelato in Rete. Molto probabilmente il pezzo era solo uno sfizio da innamorati con la chitarra, il pretesto per dare forma a un gioco di parole, ma conoscendo Kurt, il culto ancora vivo per le sue opere e la devozione dei fan, c'è da scommettere che un giorno — vogliamo fare tra un paio di mesi? — quando cercheremo una banale Thinking of You di Katy Perry, delle Sister Sledge, Donna Williams, Chic, Lenny Kravitz o Pete Yorn, il solerte Google suggerirà Forse cercavi: Stinking of You.

 

 

mar, 22 mar 2011 - articolo di Gabriele Guerra

Tag: Kurt Cobain  Hole  Courtney Love

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Commenti

  • martyroxx
    martyroxx
    29 marzo 2011, 11:53
    L'idea che Kurt e Courtney un giorno non molto lontano possano continuare a buttar giù come hanno sempre fatto le bamboline del momento dalla cresta dell'ondra mi mette l'acquolina in bocca!!!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento. Per favore, sii educato.

Se sei registrato fai login per far apparire il commento a tuo nome, altrimenti inserisci nome e indirizzo email.


Segnala a un amico via email