GF 10: Mauro Marin colto da malore in diretta, anche qui ci voleva Bowie...

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Sinceramente impressionanti le immagini (se vere, con i reality non si sa mai) andate in onda in non so quale fondamentale videochat nel corso di uno di quei programmi che spremono il Grande Limone fino a livello subatomico, durante quella scia di rubriche televisive e ospitate prolungata allo stremo degli stremi, dopo la commovente parola Fine che campeggiava sul megaschermo dell'ultima puntata, luci che si abbassano, addio alla casa, eccetera.

 

Sinceramente impressionante il sorriso della giornalista super professional e super partes — che confessa anche di aver televotato il suo ospite! — che fa quasi finta di nulla mentre quello là che gli sta davanti — il Re della collezione dei limoni da spremere, ossia il vincitore Mauro Marin — sta collassando e andrebbe immediatamente soccorso, ma lei invece, spiegherà poi a Barbara D'Urso durante una fondamentale intervista di spiegazioni del genere "stava male", aspetta un cenno dai collaboratori. Perché la giornalista super professional, qualsiasi cosa accada, muoia o crolli, sa che deve continuare innanzitutto a sorridere e scosciare.

 

In tutto ciò, poco pronto anche il regista della trasmissione ignota con la videochat della spremitura, che avrebbe dovuto subito mandare in sottofondo, perfetta come sempre, proprio come l'altra volta, Space Oddity di David Bowie.  Isolamento, alienazione, effimero. Mauro Marin è piegato su se stesso, lingua felpata, fatica a parlare... Ground Control to Major Tom / Your circuit's dead, there's something wrong / Can you hear me, Major Tom? Can you hear me, Major Tom?..

 

Sinceramente impressionante l'ultima parola della ineffabile D'Urso, che alla fine di un'altra fondamentale intervista con il fratello del Marin, in attesa fuori dall'ospedale, la chiude con simpatia: "Vai che il San Raffaele è vicino a Cologno, vi aspettiamo qua! Hahaha!". E se fosse in corso un ictus?

 

mar, 16 mar 2010 - articolo di Gabriele Guerra

Tag: David Bowie  Grande Fratello

  • Condividi su Facebook
  • postalo su Buzz
  • condividi su FriendFeed
  • segnalalo su Ok Notizie

inviainvia a un amico

Commenti

Ancora nessun commento, vuoi essere il primo?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento. Per favore, sii educato.

Se sei registrato fai login per far apparire il commento a tuo nome, altrimenti inserisci nome e indirizzo email.


Segnala a un amico via email